Nuovi prodotti e innovazione

Scopri le nostre ultime innovazioni: MITA Downforce System, MITA Power Saving Systems e MdHD

MDHD

Mita, con il suo ultimo prodotto brevettato, offre una valvola di controllo che integra un sistema antidumping, in grado di ridurre gli urti eccessivi causati da attrezzi pesanti durante il trasporto.
Ciò offre un enorme miglioramento in termini di comfort e manovrabilità del trattore, aumentando la sicurezza dell’operatore e riducendo la possibilità di danni meccanici dovuti al sovraccarico. Il sistema MdHD è disponibile in due diverse versioni: una attivata tramite interruttore manuale e l’altra tramite elettrovalvola di intercettazione.
Le valvole sono compatibili con ogni HPL della gamma meccanica MITA e sono disponibili sia come parti OEM sui sistemi HPL sia come aggiunta aftermarket ai prodotti MITA esistenti.

MITA Downforce System

MITA introduce un sistema brevettato a doppio effetto per la sua linea di HPL meccanici.
Il sistema fornisce, attraverso la valvola di controllo brevettata e cilindri esterni dedicati a doppio effetto, una deportanza durante il movimento di abbassamento dei bracci, pur mantenendo la piena capacità di sollevamento della versione a effetto semplice.
Questa caratteristica garantisce la totale penetrazione dell’attrezzo, anche su terreni estremamente duri. Consente inoltre il movimento controllato verso il basso del sollevatore scarico, facilitando l’attacco dell’attrezzo.
Il sistema è disponibile anche in versione elettronica ed elettromeccanica.
Ognuna delle tre configurazioni è personalizzabile in base alla specifica applicazione richiesta.

MITA Power Saving System

MITA partecipa alla sfida della sostenibilità, sviluppando una soluzione Load Sensing per i suoi sistemi meccanici ed elettronici completi.
La soluzione, garantendo piena funzionalità se abbinata a una pompa a cilindrata variabile, consente al sistema di erogare solo la quantità di olio richiesta mantenendo un valore ∆p costante, riducendo così drasticamente il consumo di energia, soprattutto durante le fasi di funzionamento al minimo o a basso carico.
La soluzione consiste in valvole di controllo principali e valvole di controllo direzionali HPL, sia in versione meccanica che elettronica. Riduce notevolmente le perdite di carico (fino a -80%) e mantiene bassa la temperatura dell’olio della trasmissione durante le fasi di minimo. Inoltre, fornisce un dosaggio raffinato della bobina e consente l’utilizzo simultaneo di HPL e DCV.

Desideri ricevere
informazioni sui prodotti?

Contattaci a info@mitaoleodinamica.com o chiama il +390457806211

Scroll to Top